Inizia il nuovo anno con la festa parrocchiale…

Cari genitori,

ci permettiamo di sottolineare l’importanza che riveste per la vita cristiana e sociale la partecipazione alle attività dell’oratorio e l’assidua frequentazione dei suoi spazi.

L’oratorio è un luogo privilegiato per i bambini delle elementari e delle medie in cui ritrovarsi, giocare, vivere gli anni della formazione cristiana e crescere insieme.

L’incontro di presentazione dell’anno di catechismo, per i ragazzi dalla II elementare alla III media (dal 2000 al 2006), sarà anche l’occasione per illustrare alcune nuove iniziative che metteremo in campo quest’anno. Vi aspettiamo in Oasi giovedì 3 ottobre alle 21. Le iscrizioni all’anno di catechismo saranno aperte da venerdì 4 ottobre a venerdì 13 ottobre attraverso il sito internet della comunità parrocchiale. Sarà necessario recarsi in segreteria (in oratorio tutti i giorni dalle 17 alle 19) per saldare la quota di iscrizione (25 EUR). Il contributo si rende necessario per coprire le ingenti spese di riscaldamento ed illuminazione della struttura che vi comunicheremo all’incontro. Sito parrocchiale: www.locatetonline.it

La giornata di domenica 29 settembre è dedicata a tutti i ragazzi e concepita come “oratorio estivo”. Inizieremo con la Messa in oratorio alle 11 e, per i ragazzi, seguiranno il pranzo e il pomeriggio di animazione. Questa è una grande occasione per recuperare le amicizie nate durante l’estate e per iniziare il nuovo anno.

Vi segnaliamo la domenica pomeriggio come momento privilegiato per lasciar passare un po’ di tempo ai vostri ragazzi in oratorio. Tutte le domeniche i cancelli dell’oratorio apriranno alle 14.30 per accogliere i ragazzi delle elementari e delle medie. Dalle 15 alle 17 i cancelli saranno chiusi per custodire un luogo sicuro e ordinato anche per i più piccoli. Nel mese di ottobre metteremo in sicurezza il cancello di ingresso e il terrazzino sopra il bar. Questo nella convinzione che l’oratorio debba essere, sempre di più, un luogo in cui i ragazzi possano restare sicuri.

Invitiamo calorosamente bambini e ragazzi, anche dopo la cresima, a partecipare alla S. Messa ogni domenica. Alle 18 l’animazione liturgica sarà indirizzata particolarmente a loro.
Sabato 28 dalle 16 alle 18 aspettiamo tutti i ragazzi in Chiesa per le confessioni.

vi aspettiamo numerosi
don Pierangelo e don Emanuele