Incontro genitori medie

Cari amici, voi siete fortunati perché nelle vostre parrocchie ci sono gli oratori, un grande dono della Diocesi di Milano. L’oratorio, come dice la parola, è un luogo dove si prega, ma anche dove si sta insieme nella gioia della fede, si fa catechesi, si gioca, si organizzano attività di servizio e di altro genere, si impara a vivere, direi. Siate frequentatori assidui del vostro oratorio, per maturare sempre più nella conoscenza e nella sequela del Signore! Questi sette doni dello Spirito Santo crescono proprio in questa comunità dove si esercita la vita nella verità, con Dio.

Benedetto XVI, 2 giugno 2012.Genitori & Figli 2 e 3 media

Cari ragazzi di seconda e terza media e genitori, anche se con poco preavviso, all’interno degli incontri con i genitori dei ragazzi che frequentano l’iniziazione cristiana abbiamo pensato di farne uno rivolto a voi.

Tante cose stanno cambiando in oratorio e stiamo definendo alcune nuove attività sia in questo tempo scolastico che durante le vacanze estive. Il desiderio è quello di dirvi la strada che abbiamo intrapreso con decisione.

Vi invito per questo

lunedì 4 febbraio 2013
dopo la Messa delle 20.30 (21.00 circa)
in Chiesa parrocchiale

per un incontro in cui conoscere gli educatori che abbiamo affiancato per i prossimi anni ai ragazzi nati dal 1999 al 2001 e scoprire le iniziative che abbiamo ideato.

Sarà anche un momento utile per conoscerci e per comprendere la proposta dell’oratorio oltre ad essere occasione per domandare e dialogare sulla situazione dei ragazzi delle medie a Locate.